SurfingFISW | SUP RACE FOR THE CURE – CIRCUITO REGIONALE FISW – 15 MAGGIO 2022
Settore Surfing della Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard
Settore Surfing della Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard
19583
post-template-default,single,single-post,postid-19583,single-format-standard,hazel-core-1.0.7,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_transparency,vertical_menu_transparency_on,select-theme-ver-4.6,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive

SUP RACE FOR THE CURE – CIRCUITO REGIONALE FISW – 15 MAGGIO 2022

Quest’anno Bari e l’Italia tutta apriranno l’ottava edizione dell’EURO TOUR, la più importante kermesse sportiva del Sup Race europeo, ospitandone la prima tappa presso il Lido Trampolino: il tutto si svolgerà sabato 14 maggio 2022 e sarà organizzata dall’A.S.D. Bigeye, già nota per numerosi eventi agonistici e promozionali legati al mondo del sup. L’evento, di rilevanza internazionale, vedrà la partecipazione di atleti provenienti da ogni parte d’Europa e non solo. Lo start della regata è previsto per le ore 10:00. La gara agonistica comprenderà un percorso di 9 km che si andrà a sviluppare su due giri nello specchio d’acqua antistante il lido, mentre quella amatoriale sarà di un solo giro.

Inoltre nella seconda parte della mattinata si svolgeranno attività rivolte ai più piccoli e agli adaptive che potranno effettuare un percorso di regata più breve a scopo promozionale.

Le attività proseguiranno il giorno successivo, domenica 15 maggio, con l’ottava edizione della Sup Race For The Cure, tradizionale regata Barese organizzata dal 2015 da Bigeye per sostenere Susan G. Comen nella raccolta fondi per la lotta contro il tumore al seno, e che ha dato vita al fenomeno del Circuito Sup Race Agonistico pugliese. La suddetta gara sarà valevole come seconda tappa del Campionato Regionale di Sup Race e paddleboard della Federazione Sci Nautico Wakeboard e Surfing. La regata agonistica partirà alle ore 10:00, e partiranno insieme anche tutti gli altri amanti del sup e sostenitori della causa partecipando alla passeggiata non competitiva prevista in contemporanea. Le attività si concluderanno con la simpatica gara a squadre a bordo del Big Sup.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

X