SEMINARIO DI FORMAZIONE PER DIRIGENTI SURF CLUB 2019

Commissione Formazione Surfing FISW – Scuola dello Sport – CONI

Obiettivi del Corso

Il corso ha la finalità di qualificare e aggiornare i dirigenti di Società Sportive che operano nell’ambito della disciplina Olimpica del Surfing (shortboard surf) e di tutte le specialità collegate (Longboard, SUP, Bodyboard e Adaptive surfing). La figura del dirigente di una società sportiva è in continua evoluzione, soprattutto in un periodo in cui anche i dirigenti di piccoli surf club devono confrontarsi quotidianamente con problematiche sempre più complesse, determinate da continui mutamenti legislativi, economici e sociali che riguardano direttamente il settore dello sport in generale.

Struttura del Corso

Il corso di formazione è organizzato direttamente dalla Surfing FISW in collaborazione con la Scuola dello Sport-CONI, seguendo i programmi di formazione definiti dalla Commissione Formazione Surfing FISW ed è strutturato in moduli da svolgersi a carattere di Seminario con lezioni frontali e supporti telematici.

Sede del Corso:

Scuola dello Sport, Centro Preparazione Olimpica del CONI, Largo Giulio Onesti, Roma.

Data ed orari del Corso:

Sabato 12 ottobre 2019 dalle ore 09,45 alle ore 18,30

Ammissione al Corso

L’ammissione al corso è riservata ai Presidenti, Dirigenti, Consiglieri, Atleti e Tecnici dei Surf Club Affiliati alla FISW. Possono richiedere l’ammissione anche dirigenti di altre Associazioni iscritte in registro CONI e laureandi/laureati in Scienze Motorie.

Attestato

Al termine del Seminario i partecipanti riceveranno un Attestato di Partecipazione rilasciato dal FISW e Scuola dello Sport.

Requisiti per lammissione

  1. Essere cittadini Italiani o di un altro Paese appartenente alla Comunità Europea.
  2. Essere tesserati come Dirigente, Consigliere, Atleta o Tecnico. presso un Affiliato FISW o altra Società sportiva iscritta nel registro CONI.

COSTO DEL CORSO

La quota di iscrizione al corso è di € 200 per gli affiliati FISW e di € 270 per non affiliati. La quota di partecipazione andrà versata all’atto dell’iscrizione secondo le modalità indicate nel form di iscrizione pubblicato sul sito federale .

Le spese di viaggio, vitto e alloggio relative alla frequenza del corso saranno a carico dei corsisti.

Modalità di Iscrizione:

L’iscrizione potrà essere effettuate on line sul sito federale www.surfingfisw.com.

Il corso si svolgerà al raggiungimento di almeno 15 partecipanti ed aperto ad un numero massimo di 35 partecipanti.

Le iscrizioni saranno aperte almeno due mesi prima del corso.

Per maggiori Info: Alessandro Staffa: corsi@surfingfisw.com

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

X