Run for art, il contest internazionale di fotografia sportiva 

Prorogano al 31 ottobre le iscrizioni alla V edizione di Run for art, il contest internazionale di fotografia sportiva per under 35 promosso dalla Fondazione Giulio Onesti, nato con l’intento di unire arte e sport. La quinta edizione sarà dedicata ai cinque nuovi sport olimpici di Tokyo 2020, tra cui il surf, anche nelle sue declinazioni paralimpiche e adattate.

La partecipazione è gratuita e aperta a fotografi, professionisti e non, di età compresa tra i 18 e 35 anni, di qualsiasi nazionalità. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 ottobre 2021.

Il tema scelto per la V edizione è The five new Olympic sports. The contemporary challenge to ability and disability.

L’obiettivo è soffermarsi sull’evoluzione del concetto di sport per le generazioni più giovani e sull’introduzione di nuove tendenze sportive ai Giochi Olimpici di Tokyo (arrampicata sportiva, baseball e softball, karate, skateboard, surf); inoltre, il tema esplorerà le nuove convergenze tra i cinque sport olimpici e le loro declinazioni paralimpiche e adattate. I 40 scatti finalisti, selezionati da una giuria internazionale di eccellenza, saranno esposti in musei e prestigiose location di rilevanza internazionale e, a partire da questa edizione, entreranno a far parte della mostra digitale.

 

Le informazioni sui termini di partecipazione possono essere reperite sul sito runforart.com. Per qualsiasi chiarimento potete scrivere a info@fondazionegiulioonesti.it, chiamare il numero +39 06 36857933/4 o consultare la pagina Instagram @fondazionegiulioonesti.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

X