Report 1° Tappa Campionato Italiano di Categoria Sup Race e Paddlebaord

Il 25 aprile, il lago di Bracciano, nella località di Aguillara Sabazia è stato lo scenario di apertura della prima gara di campionato italiano di categoria Stand Up Paddle e Paddleboard Race FISW 2019. Grazie all’organizzazione dello Sporting Club Sabazia, si è potuto dare l’inizio al tanto atteso circuito agonistico e amatoriale.

Sulla linea di partenza c’erano circa cento atleti provenienti da tutta Italia. Lo start del circuito italiano non poteva ambire ad una location migliore. Una giornata soleggiata, unita ad una manifestazione locale “Primavera Festa”, ha contribuito un successo senza precedenti. Grande esordio anche per la categorie adaptive.

Il pubblico accorso per l’intero evento è stato di circa ventimila presenze.

Il raduno del collegiale dei migliori atleti italiani di Stand Up Paddle e Paddleboard, ha avuto un effetto trainante sui partecipanti alla gara. La top venti convocata presente anche per la gara.

Il livello italiano nelle diverse categorie di età si è alzato notevolmente, in molti si sono preparati per poter dare migliore prestazione sia per se stessi, che per il proprio club.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

X