Mare in Città Sup City Race 2019

Dal 31 maggio al 2 giugno all’Idroscalo arriva la terza edizione della manifestazione che raggruppa svariate discipline acquatiche, ma non solo: la novità del 2019 è lo skiroll

Milano si prepara ad un’’inondazione sportiva. Dal 31 maggio al 2 giugno all’I’droscalo torna Mareincittà, manifestazione giunta ormai alla sua terza edizione, che prevede una cascata di gare nazionali di svariate discipline e la possibilità di provarle gratuitamente per il pubblico.

Tre giorni di sport, esibizioni, eventi, musica e tanto divertimento per tutti in una delle cornici più suggestive della città. Sport acquatici, ma non solo per questa kermesse organizzata dal Club Sportivo Ambrosiano Asd con il patrocionio di Città Metropolitana di Milano e della Regione Lombardia.

Tra le novità di questa edizione, ci sarà il Miglio di Milano, manifestazione non competitiva di nuoto di fondo aperta a tutti gli appassionati. Gli atleti in acqua saranno monitorati e, nel caso, assistiti dagli operatori della Rescue Team di Abbiate Grasso.

Riconfermata a grande richiesta la tappa Sup Race City, gara di Coppa Italia di Stand up Paddle facente parte del circuito federale FISW (Federazione Italiana Sci Nautico Wakeboard). Un’altra novità sarà poi la competizione di rafting in acque calme (disciplina da poco entrata ufficialmente nel programma olimpico): sabato 1 giugno toccherà agli atleti paralimpici, mentre domenica 2 il testimone passerà ai normodotati per il Trofeo Parigi 2024. Per il secondo anno consecutivo, l’’Idroscalo sarà teatro anche del Trofeo Pesca al Colpo, in cui pazienza e concentrazione saranno elementi determinanti per il trionfo.

Ad aprire il weekend venerdì 31 maggio sarà il Trofeo scolastico School Edition, che prevede competizioni di pallamano, basket, atletica leggera, tennistavolo e una corsa valida come bonus finale per la classifica degli istituti. «Ho creduto fin dall’inizio nel valore che manifestazioni come Mareincittà possono dare alla crescita dello sport all’interno del mondo scolastico», ha dichiarato Alberto Bellondi, presidente del Comitato Regionale FIP, sostenitore fin dalla prima edizione del Trofeo Scolastico.

Anche la Federazione Italiana Sport Invernali scende dalle montagne per arrivare all’Idroscalo, proponendo la sua disciplina più giovane ed emergente: lo skiroll. Sabato 1° giugno, sul lato tribune, i più forti atleti della Nazionale azzurra si sfideranno in una sprint su un tratto di circa 200 metri.

Durante tutto l’arco della tre giorni, sarà possibile avvicinarsi e testare in prima persona a diverse discipline presenti, tra cui sup, subacquea, rafting, volano ecc.

Nella giornata di Sabato 1 giugno le performance sportive saranno supportate dalla musica mixata della DJ Deborah Vecchi, corista e cantante milanese, con tanto piano bar alle spalle- L’intrattenimento musicale continuerà anche la sera con musica dalle vivo anni 70/80 con i The Brit.

Nella giornata di domenica 2 giugno, 90 allievi diretti da 7 insegnanti del centro musicale Armonia di San Giuliano si esibiranno per il saggio di fine stagione sulla bellissima piattaforma in acqua; presente anche il duo LABRO’ con il tormentone dell’estate milanese “MILANO è UNA BOMBA” (https://www.youtube.com/watch?v=Nl7kc75fMIM).

Per gli amanti degli amici a 4 zampe, invece, ci saranno le simpatiche esibizioni dei bagnini speciali della SICS (Scuola Italiana Cani Salvataggio).

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

X