L’Italia agli ISA World Junior Surfing Championship

La FISW Surfing è orgogliosa di presentare la lista dei convocati per gli imminenti  ISA World Junior Surfing Championship, in programma a Hyuga (Giappone) dal 23 settembre all’1 ottobre.

 

A tentare la scalata al titolo mondiale juniores, che ricordiamo esser stato conquistato da Leonardo Fioravanti nel 2015, saranno: Matteo Calatri, Giulio Caruso, Ian Catanzariti, Emma Jacoponi, Giada Legati, Mattia Migliorini, Mauro Pacitto, Onda Pacitto, Edoardo Papa e Valeria Peconi.

 

Ad accompagnare le future promesse del surf italiano in terra nipponica saranno i coach federali Nicola Bresciani, Lorenzo Castagna e Valentina Vitale, il Team Manager Sergio Cantagalli e il Direttore Sportivo della FISW Surfing Mirco Babini. Proprio il DS è impegnato in queste ore nell’organizzazione degli ultimi dettagli della spedizione azzurra.

 

“Questo per noi è un momento davvero importante. Altamente impegnativo ed altrettanto cruciale – è il commento di Luciano Serafica, presidente della Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard – Nonostante ci sia la Nazionale Italiana di SUP impegnata in Danimarca in queste ore negli ISA World SUP and Paddleboard Championship, il Campionato Italiano Assoluto di SUP Race a Torregrande il 16 e 17 settembre, gli Europei in Norvegia (dal 7 al 16 ottobre) e l’organizzazione della prima edizione dei FISW Surf Games a Capo Mannu, siamo riusciti a mettere in piedi una Nazionale Juniores altamente competitiva e in grado di ben figurare all’appuntamento iridato”.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

X