Semaforo Verde per i FISW Capo Mannu Surf Games 2019

Semaforo Verde per la terza edizione dei FISW Capo Mannu Surf Games 2019. In partenza la gara per i titoli italiani di Shortboard, Longboard, SUP Wave e Bodyboard: martedì 12 novembre inizia il contest nazionale.

 

Al via la terza edizione del contest che assegna 6 titoli nazionali, FISW Capo Mannu Surf Games, organizzato per il settore Surfing della Federazione Italiana Scinautico e Wakeboard dall’Is Benas Surf Club (prima scuola di surf in Italia).

Il Campionato Assoluto partirà martedì 12 novembre, sempre nello spot del Mini Capo (marina di San Vero Milis, Oristano), considerata la Mecca del surf nel Mar Mediterraneo per la qualità delle sue onde. 

Non si è fatta attendere la mareggiata adatta allo svolgimento della terza edizione dei FISW Capo Mannu Surf Games 2019: a poco più di dieci giorni dall’inizio del waiting period, le previsioni con onde di quasi 4 metri hanno fatto accendere il semaforo verde per l’inizio della competition, che vedrà sfidarsi i migliori atleti italiani per il titolo di Campione e Campionessa d’Italia nelle specialità Shortboard Olimpico Maschile e Femminile, Longboard Maschile e Femminile, Bodyboard e SUP Wave Maschile e Femminile.

Martedì 12, mercoledì 13 e probabilmente anche giovedì 14 novembre la location del Mini Capo accoglierà gli oltre 60 atleti provenienti da 23 club italiani, che saranno pronti a competere per i 6 titoli nazionali.

“Sono emozionato, la terza edizione dei FISW Surf Games sta per iniziare! – ha dichiarato Luciano Serafica, Presidente FISW – Nell’arena prestigiosa di San Vero Milis, guidati dalla passione e dalla competenza degli organizzatori saremo spettatori, anzi, getteremo il cuore tra le onde per sostenere gli atleti in gara e gioire e soffrire con loro, sapendo che in loro cova la speranza di diventare Campionessa e Campione Assoluto. Voglio vedere il surf più bello che potete mostrare! Per dare ancor più vivacità a un movimento che vale molto”.

La marina di San Vero Milis (OR) si animerà in questi giorni anche dei tanti appassionati, surfisti o meno, che arriveranno al Mini Capo per godersi le esibizioni uniche al mondo dei migliori atleti italiani: “E’ un piacere e un onore poter accogliere il top del surf italiano ed essere parte di questo grande evento, che sosteniamo fin dalla sua prima edizione” afferma Daniela Zaru, Vice Sindaco di San Vero Milis.

I Campioni del Longboard, tra cui Francesca Rubegni, dovranno stare attenti alle giovani leve, più agguerrite che mai: in particolare il ritorno del local hero Mattia Maiorca (di Riola Sardo), già Campione Italiano di Longboard nei Surf Games 2017, e l’ingresso nel parterre dei giovanissimi di Giulia Pala, quattordicenne di Solarussa, prima nella Coppa Italia di Longboard 2019 e, anche lei, come Maiorca, atleta dell’Is Benas Surf Club.

Tutta da vedere la competition per lo Shortboard, che attende le performance di Angelo Bonomelli, 13° nel Ranking Mondiale ISA ai Campionati del Mondo in Giappone 2019, e quelle, tra le altre, di Giada Legati.

Per quanto riguarda il Bodyboard, sarà difficile strappare il titolo a Genesio Ludovisi, atleta della nazionale italiana e vice campione d’Europa, che torna nella costa sarda anche quest’anno.

La terza edizione dei FISW Capo Mannu Surf Games è un evento organizzato per il settore Surfing della Federazione Italiana Scinautico e Wakeboard dall’Is Benas Surf Club con il patrocinio della Regione Sardegna e del Comune di San Vero Milis (OR), e con il supporto di Rip Curl.

Cover foto: Giada Legati

 

PROGRAMMA DI GARA – FISW CAPO MANNU SURF GAMES 2019

 

LUNEDI 11 NOVEMBRE (PRESSO UFFICIO ACCOGLIENZA ATLETI – UFFICIO STAMPA DI GARA – MANDRIOLA)

> REGISTRAZIONE ATLETI > ORE 10,00 – 13,00

> MEETING GIUDICI UFFICIALI DI GARA > CAMPO DI GARA

 

GIORNO 1 (MARTEDI 12 NOVEMBRE) – MEETING DI GARA: ORE 7,30 – PRESSO CAMPO DI GARA 1

  • Inizio Previsto Competizione > ORE 8,00*

 

GIORNO 2 (MERCOLEDI 13 NOVEMBRE) – MEETING DI GARA: ORE 7,30 – PRESSO CAMPO DI GARA 1  

  • Inizio Previsto Competizione > ORE 9,00*

 

GIORNO 3 (GIOVEDI 14 NOVEMBRE) – MEETING DI GARA: ORE 7,30 – PRESSO CAMPO DI GARA 1  

  • Inizio Previsto Competizione > ORE 9,00*

 A seguire a fine gara, Cerimonia di Premiazione.

 

* Il PROGRAMMA PUO’ SUBIRE VARIAZIONI IN BASE ALLE CONDIZIONI METEO-MARINE DEL CAMPO DI GARA.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

X