EuroSUP Sardinia 2018: pronti per il day 1

L’EuroSUP Sardinia 2018, il Campionato Europeo Assoluto di Stand Up Paddle Racing e SUP Wave entra nel vivo. Ieri si è svolta ad Oristano la consueta Open Ceremony! Gli atleti e le delegazioni delle dieci nazionali partecipanti hanno sfilato tra le vie della città fino ad arrivare a Piazza Roma dove ad attenderli c’erano le istituzioni locali e le massime cariche dello Stand Up Paddle continentale.

 

La manifestazione entrerà ora nel vivo con la Technica Race. Dalle 9.30 di mercoledì 5 settembre, a Torregrande, è previsto il warm up. Alle 15.00 il via della categoria femminile, con 16 atlete partecipanti, e a seguire i 24 campioni della categoria maschile.

 

La prova, per entrambe le categorie, si svolgerà in un’unica batteria e prevede un tracciato di 4,6 km con 2 passaggi in spiaggia.

 

Il programma dell’EuroSUP Sardinia prevede poi uno stop nella giornata di giovedì 5 settembre, per dar modo agli atleti di riposare in vista della Long Distance di venerdì.

 

Per quanto riguarda il SUP Wave, con buone probabilità si svolgerà nel weekend. Nel caso in cui la perturbazione dovesse anticipare il suo arrivo avrà la precedenza di chiamata sulle altre specialità.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

X