Dopo Mareincittà la Coppa Italia di SUP arriva ad Anzio

Conclusa anche la seconda edizione di MareinCittà, la manifestazione che lo scorso weekend ha portato tantissime discipline sportive all’Idroscalo di Milano. Un bacino in fase di rinascita, quello dell’idroscalo che ha visto in acqua ragazzi cimentarsi con la subacquea, con le bellissime imbarcazioni dragon boat, e la canoa; e poi ancora tanto sport nelle aree attrezzate del parco: acrovolley, bubble football, ping pong, basket e baskin; sport quest’ultimo che vede impegnati a fare canestro ragazzi normodotati insieme a ragazzi con disabilità.

 

All’interno della kermesse si è svolta il Trofeo Mareincittà SUP City, quinta tappa della Coppa Italia di Stand Up Paddle Racing e Paddleboard della FISW Surfing. Sono stati oltre 40 gli atleti che hanno aderito alla manifestazione e si sono presentati all’Idroscalo muniti di pagaia e tavola pronti a darsi battaglia per conquistare punti nel ranking nazionale di Coppa Italia, utile per la selezione degli atleti che parteciperanno al prossimo Campionato Italiano Assoluto.

 

“L’idroscalo è un bacino perfetto per questo sport – ha dichiarato Luciano Serafica, presidente della FISW Surfing, durante le premiazioni – Una manifestazione ricca di contenuti sportivi e tanta allegria, grazie ai comici Enzo Polidoro e Didi Mazzilli simpatici disturbatori dell’evento”.

 

A questo link sono disponibili le classifiche del Trofeo Mareincittà SUP City!

 

Calato il sipario sullo spettacolo milanese è giunto il momento di guardare alla prossima tappa di questa Coppa Italia, la sesta, in programma ad Anzio il 23 e 24 giugno.

 

L’Anzio SUP Racing Cup si svolgerà nel tratto di mare della riviera di ponente antistante lo stabilimento balneare BLUE BAY. Per la prima giornata di gara è prevista la Technical Race mentre per domenica è in programma una Long Distance.

 

Le iscrizioni sono aperte, basta compilare il form disponibile a questo link!

 

Programma Anzio SUP Racing Cup

 

Sabato 23 giugno 2018

 

08.30 – 10.30: benvenuto registrazione atleti

11.00: briefing atleti

11.30: partenza technical race

 

Domenica 24 giugno 2018

 

09.30 – 10.30: briefing atleti

11.00: partenza long distance

15.30: premiazioni

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

X