Calendari Stagione Agonistica Surfing 2019

Approvati i calendari relativi alla stagione agonistica Surfing 2019 per tutte le specialità e le categorie federali.

Le specialità interessate sono: Shortboard, Longboard, Bodyboard, Sup race, Sup wave, ovviamente con le relative categorie di genere ed età.

Per quanto riguarda lo shortboard e il longboard, i waiting period includono no call per le principali competizioni internazionali nonché per gli impegni scolastici delle categorie Junior.

La mission alla base del calendario è di stimolare le categorie Juniores di maggior età come U16 e soprattutto U18 a competere nelle principali gare Junior WSL europee e nelle gare Open italiane al fine di aumentare il proprio bagaglio di esperienza in vista delle future competizioni una volta esaurito il percorso juniores.

Alle categorie più giovani come U12 ed U14 viene invece assicurato un percorso agonistico fatto di manifestazioni in Italia che gli permetteranno di accumulare la maggior esperienza di gara sul territorio italiano, potendo sempre usufruire al pari delle altre categorie dei No call sopracitati per partecipare a competizioni internazionali o per periodi di formazione tecnica all’estero.

Una gara del campionato Junior risulta ancora da definire in termini di location ma non di waiting period.

Parte anche il campionato italiano Sup Race 2019, molte le novità in campo per la stagione tra cui: il nuovo regolamento che abbraccia molto la promozione dello sport e l’inserimento dell’equity gender.

Calendario Surfing 2019

Calendario Provvisorio Sup Race 2019

Nuovi regolamenti 2019

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

X