Buggerru Surf Trophy, l’allerta di gara si sposta a venerdì e sabato

Il semaforo per la finale del campionato junior è giallo per il 29 e il 30 novembre

BUGGERRU, 25 NOVEMBRE 2019 – Aggiornamento per il Buggerru Surf Trophy, la tappa finale del campionato italiano juniores della federazione italiana Fisw Surfing. La mareggiata da nord ovest appare leggermente in ritardo: il semaforo rimane comunque giallo ma per i giorni venerdì 29 e sabato 30 novembre.

Un slittamento di poche ore, quindi, ma a quanto segnalano i principali sistemi di previsione meteorologica, il libeccio dovrebbe fare spazio al maestrale a partire da giovedì. Per il Buggerru Surf Trophy resta quindi l’allerta di gara per venerdì 29 e sabato 30 novembre. Il contest si svolgerà su due giornate e la chiamata ufficiale, che sarà eventualmente confermata nei prossimi giorni, sarà diramata con un preavviso di almeno 48 ore.

L’antica cittadina mineraria potrebbe quindi animarsi presto per ospitare l’evento finale del campionato di surf dedicato alle categorie under 18, under 16, under 14 e under 12. La gara, organizzata dall’associazione sportiva BlackWave in collaborazione con il Buggerru Surf Club e con il patrocinio del Comune di Buggerru, si terrà vicino al porto: si tratta di un’onda che srotola proprio accanto al molo e rompe su fondale sabbioso.

«La situazione meteo, come tutti sappiamo, si evolve continuamente – spiega il contest director Nicola Bresciani – stiamo tenendo d’occhio le carte e puntando alla mareggiata in arrivo. Il maestrale, oltre a creare un’onda di qualità superiore rispetto al libeccio, ha anche il vantaggio di permettere una tregua alle incessanti piogge che stanno creando qualche problema non solo in Sardegna, ma anche in molte altre parti d’Italia. Attenderemo quindi i prossimi sviluppi e daremo gli aggiornamenti nei prossimi giorni».

Il Buggerru Surf Trophy, oltre ad essere l’evento conclusivo del campionato federale svolto su quattro tappe, sarà anche il momento per le premiazioni e la proclamazione di tutti i nuovi campioni. Il waiting period, il periodo di attesa per individuare l’arrivo della perturbazione, è iniziato ufficialmente il sette novembre e si concluderà il sette dicembre, con la possibilità di un’estensione. Le iscrizioni si sono chiuse qualche settimana fa e hanno sancito l’adesione di circa cinquanta atleti. Per maggiori informazioni sul contest è attivo il canale mail all’indirizzo info@blackwave.it.

Il Buggerru Surf Trophy è supportato dal Comune di Buggerru, STEUTE Italia, Hotel 904, Pizzeria Ristorante La Privilegiata, SoulWave, Casa di Chia, Gastronomia Cottu e Pappau, Buggerru Green Tourism, Buggerru Surf School, DidoBeach, Mytho, B&B Mille Soli, Galleria 13 Food and Bar, Mormora Tours, Ristorante San Nicolò, Bar Fratelli.

Informazioni utili

Per richiedere alloggi e sistemazioni è possibile o contattare i partner dell’evento:

Hotel 904 / mail: hotel904buggerru@gmail.com / telefono: 340 9717639

Buggerru Green Tourism / mail: turismobuggerru@gmail.com / telefono: 347 1294855

Casa di Chia / mail: casadichiabuggerru@gmail.com / telefono: 340 9493633

B&B Mille Soli / mail: millesolibuggerru@gmail.com / telefono: 342 0501530

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

X