Privacy Policy

Aperte le iscrizioni per il Campionato Italiano Assoluto di SUP Racing

Mentre la Coppa Italia di Stand Up Paddle Racing e Paddleboard volge verso il termine, con l’undicesima tappa in programma il prossimo weekend a Cecina, il movimento italiano di SUP è pronto ad accogliere un altro grande appuntamento: il Campionato Italiano Assoluto che proclamerà i Campioni d’Italia 2018.

 

L’evento, dopo l’edizione sarda dello scorso anno andata in scena a Torregrande (Oristano), si svolgerà quest’anno su uno specchio d’acqua dolce, per la precisione a Riva del Garda, dal 31 agosto al 2 settembre.

 

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla manifestazione, disponibili attraverso questo modulo online, che si chiuderanno categoricamente giovedì 30 agosto alle ore 23.00.

 

Il programma della manifestazione prevede, per la giornata di sabato 1 settembre, la Sprint e la Technical Race. Domenica 2 settembre è in programma invece la Long Distance.

 

Al termine della manifestazione, combinando i risultati delle 3 prove, verranno incoronati i campioni d’Italia, nella categoria maschile e in quella femminile, di Stand Up Paddle Racing e di Paddleboard.

 

Tutte e tre le prove, e di conseguenza l’assegnazione dei titoli nazionali, saranno aperte solo ai possessori di tavole 12.6. Domenica 2 settembre, gli atleti con tavole 14 e con tavole gonfiabili, potranno prendere parte al Trofeo “Under the Rocks”, una Long Distance suggestiva che si snoda lungo le coste a picco del “Ponale”, non valida però per l’assegnazione del titolo nazionale. Per iscriversi alla Under The Rocks, occorre compilare il form disponibile a questo link!

 

A difendere il titolo, nello Stand Up Paddle Racing, saranno Leonard Nika e Caterina Stenta. Per quanto riguarda invece il Paddleboard gli atleti da battere saranno Nicolò Di Tullio e Cornelia Rigatti.

 

Per consultare il bulletin del Campionato Italiano Assoluto di Stand Up Paddle Racing e Paddleboard clicca qui!

 

Per consultare il Bulletin della Long Distance “Under The Rocks” clicca qui!

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

X