APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO ISTRUTTORI SURF DI SECONDO LIVELLO FISW – CONI – ISA SURF L2

Confermate le date del Corso Istruttori Surf di Secondo Livello FISW /SDS ISA SURF L2

Sono confermate le date del Corso Istruttori Surf di Secondo Livello ISA SURF L2. Il corso di Secondo Livello ISA è stato realizzato in collaborazione con la Scuola dello Sport CONI, e si svolgerà dal 13 al 16 ottobre in modalità Webinar ed il 17 e 18 ottobre in presenza,  in Sardegna. Le prove pratiche si svolgeranno seguendo i protocolli vigenti in materia di sicurezza e contenimento del contagio da covid 19.

Il corso sarà tenuto dai docenti della Scuola dello Sport del CONI e dai Presenter ISA designati, assistiti dallo staff tecnico e docenti della FISW Surfing. 

Le date e gli orari dei test in presenza potranno subire dei cambiamenti in caso di eventuali aggiornamenti di ordinanze e protocolli sanitari che potrebbero verificarsi sia a  livello nazionale che regionale e comunale. Se dovessero sussistere delle limitazioni agli spostamenti interregionali, le prove pratiche potranno svolgersi in altre modalità.


BANDO CORSO ISTRUTTORE DI SECONDO LIVELLO SURFING

II LIVELLO – Istruttore di Surf L2
Corso per Istruttori di Secondo Livello Surf L2 ISA/FISW/SDS


Obiettivi del Corso
Il Brevetto di Istruttore di Secondo Livello di Surf (ISA Coaching and Instructing L2) abilita all’insegnamento presso le Scuole di Surf Affiliate FISW, alla gestione e allenamento di una squadra sportiva nella specialità prescelta e abilita all’apertura di una Scuola Surf Autorizzata e ad organizzare qualsiasi attività agonistica e promozionale di surfing nel rispetto delle Norme di Legge e delle Normative Surfing FISW vigenti. Certificazione con Albo Internazionale secondo le linee guida emanate dell’ ISA International Surfing Association. (www.isasurf.org).


Qualifica (SNaQ) – ALLENATORE
È la prima qualifica che consente una piena autonomia operativa del tecnico. L’allenatore di questo livello può operare, e progettare autonomamente attività, con atleti e partecipanti di ogni età, agonisti e non. Con gli agonisti opera normalmente a livello medio di qualificazione, assistendo atleti e squadre di livello regionale o nazionale.


Struttura del corso:
Il corso di formazione per Istruttori di Secondo Livello Surfing è strutturato in quattro moduli da svolgersi con lezioni frontali e con l’ausilio di supporti didattici erogati in modalità telematica.


Primo Modulo: Programma ISA Level 2 Coaching and Instructing – Coaching Preparation
Secondo Modulo: Programma ISA Level 2 Coaching and Instructing – Athlete Preparation
Terzo Modulo: Programma ISA Level 2 Coaching and Instructing – Coaching Athletes
Quarto Modulo: Programma Scuola dello Sport SDS – CONI – FISW

Tutti i moduli vanno completati entro l’anno solare.
Il Candidato che per giustificati motivi non abbia concluso tutti i moduli dopo 1 anno dalla data del Corso Istruttori, potrà richiedere alla Commissione Formazione Surfing FISW, tramite il Club di appartenenza, di estendere il periodo di validità per un altro anno solare.


Requisiti per l’ammissione
Essere cittadini Italiani o di un altro Paese appartenente alla Comunità Europea.
Non aver superato i 60 anni alla data d’inizio del corso.
Essere in possesso del diploma di Scuola Media Inferiore
Essere in possesso del titolo di Istruttore di 1° Livello (ISA SURF L1).
Essere tesserati presso un Affiliato FISW da almeno un biennio e con l’idoneità medico sportiva.*
Essere segnalati dal Presidente di Surf Club di appartenenza, il quale dovrà allegare il curriculum vitae del candidato, oppure tramite convocazione diretta della Formazione Istruttori in base ai risultati tecnico/sportivi o su segnalazione del Direttore Tecnico Nazionale.

Il Consiglio Federale si riserva di ammettere al corso i diversamente abili che ne facciano richiesta, previo insindacabile riscontro medico da parte della Commissione Medica Federale (o documentazione specifica che ne confermi l’idoneità). Il diversamente abile ammesso potrà svolgere l’attività prevista dal Corso solo in presenza di un Istruttore accompagnatore o Allievo Istruttore per la disciplina prescelta, in possesso dei requisiti previsti per lo svolgimento dell’attività di formazione (Iscrizione all’apposito Registro e possesso di brevetto BLS/BLSD).

* Requisito non richiesto in caso di indicazione da parte della Direzione Tecnica o di selezione da parte della Commissione Formazione Surfing FISW.


COSTI DEL CORSO:
Corso Istruttori SURF FISW ISA/SDS L2 SURF = 650,00 €

Le spese di viaggio, vitto e alloggio relative alla frequenza del corso saranno a carico dei corsisti.

Modalità di Iscrizione:
L’iscrizione potrà essere effettuata on line sul sito federale www.surfingfisw.com, a fondo pagina.
Il corso si svolgerà al raggiungimento di 20 partecipanti ed aperto ad un numero massimo di 30 partecipanti.
La Federazione si riserva di selezionare i candidati al corso. La selezione avverrà attraverso l’invio di un Curriculum Sportivo e, dove richiesto, di un filmato dimostrativo.

Per maggiori Informazioni: Alessandro Staffa corsi@surfingfisw.com

 


MODALITA’ EROGAZIONE WEBINAR  – PIATTAFORMA E-LEARNING  FISW

Informazioni tecniche:


Durante il webinar sono previste pause di 10 minuti ogni ora.

Ogni giorno gli iscritti al corso riceveranno via mail e sulla Classroom le istruzioni per collegarsi e il link corrispondente.
Ogni giornata di webinar avrà un suo codice e link differente.

Per consentire la massima fruibilità del contenuto della giornata, il webinar si svolgerà sia in diretta che in differita attraverso la Classroom dove è anche possibile consultare il materiale didattico del corso.

Gli iscritti al corso potranno partecipare in diretta potendo porre quindi i quesiti al docente e alimentare eventuali discussioni con l’aula. Le richieste di intervento/quesito dovranno pervenire attraverso la chat collegata al webinar.

Gli stessi potranno inviare eventuali ulteriori quesiti all’email corsi@surfingfisw.com o attraverso la classroom.

I contenuti didattici del corso, unitamente ai migliori quesiti posti da tutti gli iscritti, verranno caricati in seguito anche sulla piattaforma Google Classroom.

Come partecipare a un webinar formativo della FISW:

I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. La piattaforma utilizzata dalla FISW permette la comunicazione in modalità sincrona in audio e video, la condivisione di documenti, l’interazione tramite chat e molto altro.

Per partecipare a un webinar FISW è necessario disporre di un collegamento a Internet, un browser supportato ( consigliato Google Chrome).
Inoltre sono indispensabili cuffie o casse, mentre il microfono non è richiesto.

Prima dell’evento, agli iscritti al webinar viene inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

Per i webinar di formazione della FISW viene attestata l’avvenuta iscrizione e partecipazione all’evento formativo. Tenendo conto che si tratta di attività che prevedono il rilascio di attestato di frequenza, l’effettiva partecipazione sarà verificata direttamente dalla commissione formazione della FISW ad ogni sessione formativa.

Si comunica inoltre che potranno verificarsi problemi di connessione durante il webinar, e che gli stessi non dipendono dalla Federazione ma dal sovraccarico delle reti riscontrato in questo periodo.


Coordinamento didattico e Responsabile Formazione FISW: Alessandro Staffa


ISCRIZIONE CORSO ISA/FISW SURF L2 WEBINAR 13 -18 OTTOBRE 2020

 

Quota di iscrizione

  • Indicate nella causale tipologia di corso, nome e cognome corsista.
 

Verifica (anti spam )

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

X