Al via il circuito nazionale di SUP Racing della FISW Surfing

FISW Surfing è orgogliosa di annunciare il calendario 2017 del circuito nazionale di Stand Up Paddle Racing. Quattro tappe, quattro magnifiche location che ospiteranno la prima edizione del circuito organizzato sotto l’egida della FISW Surfing e valevole per il ranking nazionale che verrà utilizzato ai fini della selezione per il team nazionale che parteciperà ai campionati Mondiali ISA in programma a settembre in Danimarca.

 

Il debutto sarà davvero in grande stile. La prima tappa del circuito si svolgerà infatti all’interno della Stranavigli! Si tratta di un evento unico nel suo genere che, dal 9 all’11 giugno, porterà i board sports e i water sports alla Darsena di Milano, appositamente trasformata per l’occasione in una succursale della California. È in questa magica corniche che si svolgerà, sabato 10 giugno, la gara di long distance valevole per il ranking nazionale di SUP Racing della FISW Surfing. Il percorso di gara si svilupperà lungo le sponde della Darsena e del Naviglio Grande per ben 9 Km. La partenza è prevista per le 18.00, in maniera tale da poter garantire la massima presenza di pubblico. Venerdì 9 si svolgeranno le prove libere ed il warm up.

 

La tre giorni di attività non si conclude con la gara long distance di sabato. Per la giornata di domenica 11 è prevista una Sprint Race. Chi risulterà egualmente bravo sia nella 9km che nella sprint race si porterà a casa la Stranavigli SUP Challenge.

 

“Con il circuito nazionale di SUP Racing abbiamo aggiunto un altro importante tassello allo sviluppo dello scenario italiano del Surfing – dichiara Luciano Serafica, Presidente della FISW Surfing – abbiamo deciso associare il SUP Racing a delle location e degli eventi di forte richiamo mediatico e culturale. Ci aspettiamo una grande risposta da parte degli appassionati dello Stand Up Paddle, che siamo certi non tarderà ad arrivare”.

 

Ecco le altre tappe del circuito nazionale SUP Race 2017:
2 luglio 2017 – Maccarese – BATTLE OF THE PADDLE

15-16 luglio 2017 – Noli – GREEN SURF FESTIVAL

22-23 luglio 2017 – Santa Marinella – ITALIA SURF EXPO

 

AMMISSIONE e PARTECIPAZIONE
Il Circuito in tutte le categorie e tappe è riservato agli atleti regolarmente iscritti ai Surf Club E ASD affiliate alla FISW la cui lista è pubblicata sul sito ufficiale.
Gli atleti, regolarmente ammessi alle competizioni, dovranno essere in possesso di:
– Tessera FISW Surfing in corso di validità
– Certificato medico sportivo valido per attività agonistica previsto dai 12 anni, sotto i 12 anni valido certificato medico per attività sportiva non agonistica
– Dichiarazione firmata di scarico di responsabilità che, per gli atleti minorenni sarà firmata da chi esercita la patria potestà sul minore.

 

PRE-ISCRIZIONI, ISCRIZIONI, CONFERME e TASSE
La partecipazione al Circuito è consentita a soli atleti regolarmente iscritti se in regola con i tesseramenti federali e in possesso della visita medica sportiva valida per la pratica di attività agonistica. Quando richiesto dall’organizzazione di tappa gli atleti potranno pre-iscriversi on-line tramite il modulo predisposto sul sito ufficiale cliccando qui.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

X