Privacy Policy

3OCEANI BIC TROPHY 2018 | LA PRIMA GARA DI SURF DA ONDA IN PUGLIA

Gara di surf da onda della Puglia, in programma nella prima giornata utile di onde tra il 20 novembre e il 20 dicembre prossimo, organizzata dall’associazione sportiva leccese TRE OCEANI PADDLE SURF CENTER ASD. 

Sarà un evento sportivo molto importante per il territorio, innanzitutto perché parteciperanno atleti da tutta Italia; inoltre sarà la prima gara di surf da onda in Puglia ufficializzata dalla Federazione Sci Nautico e Wakeboard CONI, facente parte del calendario di gare pugliesi 2018. Infine sarà una 

location eccezionale ad ospitare l’evento, la bellissima spiaggia dello Stabilimento Le Dune, a Porto Cesareo, situata all’interno dell’Area Marina Protetta, anche quest’ultima partner della manifestazione. 

Le Dune Group è stata una delle prime realtà a credere nel surf e negli sport da tavola come occasione di destagionalizzazione del territorio, ed infatti grazie alla collaborazione con 3Oceani e con Surfinsalento, l’azienda ha offerto una convenzione davvero interessante al fine di ospitare al meglio gli atleti provenienti da tutta Italia, oltre ad aver messo a disposizione l’area dello stabilimento balneare, che diventerà area evento. 

La gara chiuderà ufficialmente il calendario regionale 2018 della FISW, un calendario ricco che ha visto il susseguirsi di molti eventi in giro per il tacco d’Italia, e che ha avuto l’appoggio della Regione Puglia, di Puglia Promozione, e di importanti sponsor e media partner come FORD MPM, SECTOR NO LIMITS, STAMPLAST, COOBURN, 4SUP, SURFINSALENTO, SUP NEWS MAG, il tutto grazie all’incessante lavoro delle associazioni sportive organizzatrici BIGEYE ASD, LOCALS CREW ASD, TANA ONDA ASD, KITESURF TARANTO ASD, 3OCEANI ASD. 

Oltre a Le Dune Group, partner ufficiali della manifestazione sono BIC SPORT, il celebre marchio che da sempre accompagna in tutto il mondo la crescita degli sport da tavola marini, e Sportinpuglia, il Sistema di Sviluppo e Promozione Sportiva che fa da acceleratore ed incubatore delle migliori associazioni sportive pugliesi che si cimentano nell’attività agonistica delle Federazioni del Coni. 

Nella gara si sfideranno sulle onde non solo gli esperti nelle specialità shortboard, longboard, sup wave, femminile e maschile, ma ci sarà anche una gara a squadre che vedrà il coinvolgimento di tutti gli allievi delle scuole surf che, in maniera simpatica e avvincente, si sfideranno a chi resterà in piedi sulla tavola per più tempo. 

Come funziona? Il 20 novembre partirà il cosiddetto “waiting period”, il periodo di attesa entro il quale l’organizzazione sceglierà il miglior giorno di onde per disputare la competizione. Sarà subito semaforo rosso, ma non appena la previsione lascerà presagire vento di scirocco in avvicinamento, il semaforo diventerà giallo, e tutti gli iscritti si dovranno tenere pronti. Il semaforo diventerà verde solo 48 ore prima del giorno di gara, e solo allora la macchina organizzativa finalizzerà la pianificazione dell’evento. 

Tutti gli atleti iscritti verranno aggiornati personalmente via mail, e ci potrà essere l’eventualità che il waiting period venga prolungato al mese di gennaio se non si riusciranno ad avere onde buone nel week end (la gara verrà disputata solo il sabato o la domenica). 

TUTTE LE INFO PER GLI ATLETI SONO PRESENT NEL CONTEST_BULLETIN_3OCEANI_BIC_TROPHY_2018

Ulteriori aggiornamenti verranno rilasciati dall’organizzazione successivamente sul sito della Federazione www.surfingfisw.com, su www.3oceani.it, www.surfinsalento.it, www.sportinpuglia.it 

In merito al programma del giorno di gara e a tutti gli altri sponsor e partner. 

ISCRIZIONI CHIUSE

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

X